Home > TRAN TRAN, UN NUOVO MODO DI FARE MARKETING!

Tran Tran, un nuovo modo di fare marketing!

Tran Tran mi ha permesso di iniziare ad osservare il mondo del business da un’ottica molto divertente e del tutto originale, i giochi da tavolo!

Non avrei mai immaginato di trovarmi a raccontare realtà aziendali e territoriali attraverso dadi, carte o pedine, così come non avrei mai pensato di dover studiare fino a tarda notte meccaniche e funzionamenti di gioco.

Ancora oggi mi chiedo… Jack avresti mai pensato che un cliente un giorno ti avrebbe contattato per realizzare un gioco da tavolo? Jack avresti mai immaginato di utilizzare un gioco da tavolo come strumento di marketing e di comunicazione?

Voglio rispondervi così..

Credo che dietro un dado si nasconda un mondo e che Mr. Marketing e Mr. Communication ne facciano parte!

I giochi da tavolo sono strumenti capaci di esprimere, attraverso metriche di gioco simpatiche e divertenti, realtà complesse e articolate come aziende e territori, facendo vivere ai giocatori esperienze di intrattenimento uniche. È proprio per questo motivo che questi ultimi risultano un ottima leva di marketing e di comunicazione in quanto, attraverso l’azione ludica e l’azione di gioco (azioni che scaturiscono divertimento e piacere) si è in grado di mostrare e di raccontare con più chiarezza e semplicità quello che, al contrario, nella realtà risulterebbe complesso o troppo tecnico.

Lo avreste mai detto? Io no!

È così che è nata Tran Tran, una start-up che mira a proporre un nuovo modo di comunicare attraverso l’ideazione e la realizzazione di “giochi da tavolo” altamente personalizzati.

Giacomo Gardini